0 Comments

La Bitcoin rimane vivace e si sta avvicinando per la terza volta a 11 mila dollari, nonostante le ripetute ondate di incertezza che si sono abbattute sul mercato dei crittografi.

Giovedì scorso, i regolatori statunitensi hanno sporto denuncia contro i fondatori dello scambio di crittografia BitMEX, che sono accusati di non essere riusciti a prevenire il riciclaggio di denaro. Aggiungendo all’incertezza, il fondatore dell’Ethereum, Vitalik Buterin, ha sganciato un’altra bomba, sostenendo in un thread di sviluppatori che la blockchain è attualmente „quasi inutilizzabile“ per molti tipi di applicazioni, e che queste soluzioni di scalabilità non saranno pronte per diversi anni.

Questi eventi hanno cospirato contro il mercato; l’invio di Bitcoin in una breve deviazione a 10.300 dollari prima di rimbalzare venerdì come Trump è risultato positivo per Covid-19 a seguito di un acceso dibattito con il candidato presidenziale Joe Biden.

I PUNTI SALIENTI DI QUESTA SETTIMANA
eToro lancia il picchettamento per Cardano e TRON
Guadagni della BNB dalla perdita di BitMEX
Sovraccorrenti di Zcash sull’adozione di transazioni schermate
ETORO LANCIA I SERVIZI DI PICCHETTAMENTO
eToro ha lanciato un servizio di picchettamento per Cardano e Tron, diventando uno dei primi scambi a sostegno del picchettamento di Cardano. Questo permette ai titolari di supportare le crittocittà di guadagnare come HODL, senza la seccatura e la complicazione di picchettare individualmente.

Per essere ricompensati, gli utenti possono semplicemente acquistare e tenere Cardano e Tron su eToro. Riceveranno quindi automaticamente ogni mese una maggiore quantità di cripto-credito, insieme a un’e-mail con il dettaglio del rendimento mensile aggregato e la ricompensa totale data.

Per saperne di più su Cardano e Tron.

GUADAGNI BNB DALLA PERDITA DI BITMEX

I commercianti sono fuggiti dalla borsa BitMEX poiché i fondatori sono stati accusati di aver commesso un errore dalle autorità statunitensi.

Eppure, mentre BitMEX è sotto esame, Binance Coin ne sente i benefici. La pedina nativa della catena Binance è aumentata di oltre l’8% nell’ultima settimana e ora si sta rapidamente avvicinando ai 30 dollari. Questo rally riporta la moneta tra le prime cinque valute crittografiche, come misurato dal tappo del mercato.

ZCASH SURGE SULL’ADOZIONE DI TRANSAZIONI SCHERMATE
Moneta Privacy Zcash ha fatto guadagni a due cifre questa settimana, come la sua firma transazioni schermate caratteristica garners firma aumentato l’adozione.

Le transazioni schermate garantiscono una privacy selettiva a mittenti e destinatari, ma la funzione non è supportata dalla maggior parte degli scambi a causa delle preoccupazioni sulla conformità normativa.

Da quando la scorsa settimana lo scambio Gemini ha permesso di attivare le transazioni schermate, Zcash ha visto un’impennata di transazioni protette dalla tecnologia di schermatura. Settembre ha visto un nuovo record di 18.716 transazioni completamente schermate, che rappresentano l’11% di tutte le transazioni Zcash.

LA SETTIMANA PRIMA
Mentre la mania DeFi si affievolisce e le elezioni americane entrano nel vivo, potremmo vedere Bitcoin al centro della scena nelle prossime settimane.

Il più grande fattore che influenza sia la crittovaluta che i mercati globali è probabilmente la malattia del presidente Donald Trump, che ora minaccia di avere un impatto sulle elezioni presidenziali. Gli esperti danno al presidente il 95% di possibilità di sopravvivenza, ma l’incertezza intorno alla sua malattia potrebbe ancora creare volatilità.

Ciononostante, con un nuovo record di 70 giorni sopra i 10.000 dollari, la resistenza di Bitcoin di fronte alle turbolenze è di buon auspicio per la sua capacità di resistere alla tempesta in arrivo.